Libro d’artista

Premio Internazionale 2018 “Libro d’Artista”. Tema della seconda edizione: “La Luna”

 

Dopo il successo ottenuto l’anno scorso la Fondazione Torrita di Siena ha indetto una seconda edizione del concorso Libro d’Artista con lo scopo di promuovere e valorizzare il Libro d’Artista. Il tema della seconda edizione è “La luna“.

Il concorso prevede la selezione di 30 opere (suddivise in due sezioni, Under30 e Over30), la realizzazione di alcuni eventi espositivi, la pubblicazione di un catalogo, l’assegnazione di premi in denaro. La mostra delle opere finaliste, la votazione e l’aggiudicazione dei premi si svolgera` a Torrita di Siena, in occasione della manifestazione Borgo dei Libri, nel mese di maggio 2018

Il Concorso è diviso in due sezioni ed è aperto ad artisti contemporanei di ogni nazionalità che realizzano libri d’artista e che illustrino, per il 2018, il tema della Luna.
Sezione Under30 – possono partecipare giovani artisti che non abbiano ancora compiuto 30 anni.
Sezione Over30 – possono partecipare artisti senza vincoli di età.

Gli artisti interessati possono iscriversi entro il 28 febbraio 2018, utilizzando una delle seguenti modalità:
ON-LINE facendo pervenire via e-mail, all’indirizzo librodartistatorrita@gmail.com, la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE (Allegato A), debitamente compilata e sottoscritta, entro e non oltre il 28 febbraio 2018.
INVIO POSTALE compilando la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE (Allegato B) in tutte le sue parti. Per le adesioni via posta fa fede il timbro postale

Scarica il bando

Download the competition notice

Scarica il modulo di domanda

Download the registration form

comunicato stampa

press release

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License